Pista di Fornace ampliata.

Sabato 25 giugno, sei soci volonterosi con la direzione del Presidente Claudio Dorigoni, hanno provveduto al ripristino della rete sul limite est della pista. Finalmente i lavori di allargamento della pista a nord della piazzola di pilotaggio si sono potuti realizzare.
La rettifica del perimetro, che ha allargato la pista di circa 8 metri, permette al pilota una visibilità ottimale nell'avvicinamento dei modello da nord.
Il C.D. ringrazia i soci che hanno contribuito, con il proprio sforzo, alla realizzazione di questi interventi necessari per il ripristino della sicurezza del nostro impianto.
In seguito sarà eseguito il riporto di pochi centimetri di terra vegetale per raggiungere il piano pista e concludere definitivamente con la semina dell'erba.

Scuola di volo

A seguito all'evento fieristico “Il Trentino dei Bambini 2016”, avvenuto a fine gennaio al quale il GAT ha partecipato con lo scopo di promuovere l'attività aero auto modellistica nonché la scuola di volo per futuri aeromodellisti, abbiamo ricevuto diverse richieste di partecipazione.
Si conferma quindi l’organizzazione dei corsi d’addestramento e si segnala che chiunque desiderasse provare l'esperienza di pilotare un aeromodello le iscrizioni sul sito www.gatrentino.it sono ancora possibili qui.

IL TRENTINO DEI BAMBINI 2016

IL TRENTINO DEI BAMBINI 2016

(presso Trento Fiere - Via Briamasco, 2 – Trento)

Sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016 (con orario 9.30-18.30) il Gruppo Aeromodellistico Trentino sarà presente con un proprio spazio alla terza edizione dell’evento fieristico dedicato ai bambini. Per l’occasione i visitatori potranno visionare alcuni modelli in esposizione, e alcuni soci saranno disponibili per le eventuali spiegazioni tecniche e/o la presentazione dell’attività 2016 e degli impianti a disposizione gestiti dal Gruppo Aeromodellistico Trentino.

Inoltre si potranno ottenere delucidazioni sulle importanti e recenti disposizioni del regolamento ENAC dedicate all’aeromodellismo.

Nel corso delle due giornate verrà promossa la Scuola di Volo del GAT, con la possibilità di far provare anche ai non soci la piacevole sensazione di pilotare un aeromodello.

Per prenotare il proprio appuntamento basta compilare il modulo contatti QUI e, in base alle iscrizioni, segnaleremo il sabato e la domenica tra Aprile e Maggio in cui un istruttore con modello RC sarà a disposizione.

 

 

Manutenzione campo di volo a Fornace


Sabato 2 gennaio 2016 si è provveduto ad effettuare lavori di manutenzione presso il capo di volo al Maregiot di Fornace, in particolare i soci presenti hanno effettuato il taglio della vegetazione sul limite nord della pista che ostacolava l'atterraggio degli aeromodelli.

Foto Befana 2016

Pubblicata la galleria fotografica relativa al "Volo della Befana" del 6 gennaio sull'impianto GAT presso Margone di Vallelaghi. Cliccare QUI per accedere

Scuola di volo GAT

Con l'anno 2016 riparte la scuola di volo GAT, tramite delle giornate dedicate appunto a chi si vuole avvicinare al fantastico mondo del modellismo radicomandato. I corsi saranno tenuti dagli istruttori GAT utilizzando modelli appositamente predisposti dal Gruppo Aromodellistico Trentino. Chi fosse interessato a partecipare può semplicemente comunicarcelo utilizzando il modulo contatti QUI disponibile, e lasciando nome, cognome, recapito mail e telefonico. Verrà ricontattato per comunicare il calendario delle giornate corso.

 

Meteo Fornace

Meteo Pendio Margone

Meteo Folgaria

Meteo Mattarello